Da settembre 2010 i marchi Cattabriga, Coldelite, Promag ed Ott-Freezer sono organizzati sotto un unico coordinamento, ICETEAM 1927.

Ad Anzola dell’Emilia (Bologna) si trova l’Headquarter dell’azienda, dove hanno sede la produzione, l’ufficio commerciale, l’amministrazione, il comparto tecnico e la scuola di Gelateria GelAteneo.
Sotto ICETEAM 1927 si raggruppano tradizioni e tecnologie diverse, unite nell’unico scopo di servire il mercato al meglio, nelle diverse regioni e tradizioni alimentari del mondo.
La gamma è considerata tra le più complete e competitive del settore e viene sottoposta a continua innovazione, un processo nel quale fruibilità, affidabilità e performance sono considerate aspetti diversi di un’unica missione.
L’azienda vanta una rete di vendita in costante espansione, che veicola un messaggio di eccellenza italiana e professionalità. Il nostro staff si impegna ad affiancare i propri interlocutori con continue attività di formazione commerciale e tecnica, garantendo così agli acquirenti il medesimo livello di competenze e servizio, ovunque nel mercato.




Per prima e più importante, vi è CATTABRIGA. Nel 1927 un geniale costruttore italiano, Otello Cattabriga, ideò un sistema meccanico per la lavorazione del gelato artigianale, riproducendo il sistema di “stacca e spalma” proprio della lavorazione manuale. Da allora CATTABRIGA è sinonimo di avanzamento tecnologico incessante, che determina nuovi standard nell'alta gelateria. Dalla storica “Effe”, la prima macchina verticale ad estrazione manuale, l’azienda ha apportato innovazioni fondamentali per il progresso della gelateria artigianale fino alla presentazione di Multifreeze PRO, la macchina che soddisfa le necessità dei gelatieri più esigenti. ICETEAM 1927, di cui CATTABRIGA è pietra angolare, ha sviluppato l'eccellenza di questa tradizione, mantenendo il marchio come top di gamma in una proposta divenuta più ampia e completa.




Al pari o quasi di CATTABRIGA procede la storia di COLDELITE, un marchio che fin dalla sua creazione è stato associato all’esplorazione di nuove tecnologie. Rispetto ai concorrenti l'azienda ha posto maggiore attenzione al rapporto con i clienti finali, raccogliendone i riscontri e utilizzandoli per adattare sempre meglio il prodotto alle diverse esigenze. Nel tempo COLDELITE ha saputo creare un vero rapporto con i gelatieri, perfezionando la produzione di gelato seguendo il metodo combinato. Nel 2010 il marchio è divenuto parte di ICETEAM 1927, da cui ha ereditato le frontiere raggiunte dalle soluzioni proprie MULTIFREEZE, estese nel 2011 alla gamma delle macchine combinate. COMPACTA VARIO, frutto di questa unione, usa tecnologie sofisticate volte al risparmio dell'energia, alla silenziosità e alla qualità del prodotto finale, al trattamento di quantità minime senza paragoni nel settore. La macchina si annovera tra le apparecchiature più avanzate del settore e in pochi anni è divenuta una protagonista in mercati europei ed extraeuropei.



Creata nel 1986 raccoglie il testimone della storica Mark.
Fondata nel 1966, quest’ultima ha sempre rappresentato una forza trascinante di innovazioni tecniche e di marketing per il gelato artigianale Italiano quali, ad esempio, il primo mantecatore orizzontale.
Il suo prodotto ha sempre avuto caratteristiche di estrema semplicità d'uso unite ad una grande robustezza dei vari componenti.
Promag vanta una lunga militanza nel settore ed è portatrice di valori quali innovazione e convenienza, con offerte di qualità a prezzi interessanti.
Nelle attività di questo marchio è confluita anche la storica OTT FREEZER, attiva dal 1935, specializzata nelle macchine multifunzione per pasticceria e ristorazione che continuano a riscuotere grande successo.




Fondata nel 1935 da Erwin Ott, Ott-Freezer iniziò a sviluppare e costruire macchine da gelato di altissima qualità, che vennero presto considerate come le migliori macchine per la produzione artigianale di gelato e conquistarono il mercato mondiale; in quasi 80 anni, l’azienda ha compiuto enormi passi avanti e dal 2010 è parte del gruppo ICETEAM 1927.
Le macchine Ott-Freezer producono dessert della più alta qualità dando al cliente un grande vantaggio competitivo, in quanto sono caratterizzate da un elevato livello di originalità ed affidabilità.
La qualità Ott-Freezer ha fatto di questo marchio storico la scelta preferita dei top chef in gastronomia e pasticceria.